Education Search Service (ESS)

The International Coaching Federation (ICF) does not offer initial education and training to become a coach (we only offer professional development for practiced coaches). As the accrediting body for coach-specific education and accredited providers, we cannot recommend any specific coaching education organizations.

To ensure quality education, ICF accredits coaching education organizations that meet the high standards set forth by ICF and ICF Coaching Education. To find ICF-Accredited Providers we suggest that you use our Education Search Service (ESS) below. The search for a coach education program is a highly individual process that depends greatly on your personal preferences and goals. The ESS is designed to give you basic information about all ICF-Accredited Education Providers.

PROGRAM DETAILS

For further information, please contact this training organization rather than the ICF office. The ICF recommends all approved programs equally and cannot recommend one program over another.

Organization Name: Kairòs Solutions srl – Scuola di Coaching Creativo
Bookmark this program: Open in New Window
Program Name: Expert Practitioner in Coaching Creativo
Program Type: Level 1
Program Hours: 111.50
Organization Description: Kairòs Solutions è la società del Coaching Creativo, nata nel 2005 con lo scopo di supportare persone e aziende a “liberare soluzioni” e vivere pienamente l’espressione di passioni, valori e competenze per l’evoluzione manageriale, professionale e personale. Siamo il punto di riferimento di grandi aziende nazionali e multinazionali che hanno scelto la nostra metodologia di intervento per valorizzare le persone con progetti integrati di coaching e formazione, per l’evoluzione dei team con percorsi di group/team coaching e team work, facilitare i cambiamenti nell’innovazione aziendale con progetti di consulenza e facilitazione del processo creativo. Dopo molti anni di sperimentazione, applicazione concreta del Coaching Creativo, pubblicazione di testi e articoli, nel 2019 abbiamo dato vita alla Scuola di Coaching Creativo allo scopo di trasmettere l’expertise, le tecniche e gli strumenti a chi crede nell’evoluzione continua e lavora per qualcosa di più grande. Nei nostri corsi i partecipanti hanno l'opportunità di apprendere teorie, metodi, tecniche e competenze per saper “fare” e saper “essere” Coach Creativo, grazie ad un percorso intenso, coinvolgente seguiti personalmente dai fondatori di Kairòs Solutions e dai docenti senior, altamente qualificati che hanno ricevuto le credenziali ICF.
Program Description:
L’Expert Practitioner in Coaching Creativo è il percorso didattico che ti porterà ad integrare, in modo flessibile, la metodologia originale del Coaching Creativo all’interno delle tue attività, del tuo lavoro e della tua vita. Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite, trasformerai l’approccio alla tua professione in un modo di lavorare creativo e organizzato, aggiungendo ricchezza di strumenti e tecniche a ciò che fai già.
 
Attraverso il Coaching Creativo diventerai un designer del coaching e saprai elaborare, in modo generativo, percorsi per ogni esigenza del cliente. Sarai in grado di creare, inventare ed elaborare strategie per far vivere al tuo cliente esperienze di empowerment:
 
• entrare in connessione con i propri bisogni supportandolo a trovare le risposte necessarie e ciò che desidera realizzare
• aumentare la consapevolezza di sé e trasformare le interferenze
• attivare le risorse interiori
• realizzare gli obiettivi che desidera
• raggiungere performance eccellenti
 
Con il Coaching Creativo ti divertirai a «catturare» i lampi di genio del tuo cliente per trasformarli in qualcosa di prezioso, originale e rilevante. Il complesso contesto attuale, esige sempre di più professionisti aggiornati, capaci di stimolare la creatività e l’innovazione, di catalizzare i cambiamenti e la crescita in vari contesti: organizzativi, aziendali, educativi, professionali e personali.
Lo scopo principale della Scuola di Coaching Creativo è fornirti le teorie, i metodi, le tecniche e le competenze per saper realizzare interventi di coaching, grazie ad un percorso intenso e coinvolgente, con la guida degli ideatori e fondatori del Coaching Creativo e dei docenti senior accreditati dall’International Coach Federation.
 
Struttura organizzativa della didattica
 
Lezioni online: 71 ore
Studio e pratica: 30 ore
Mentoring: 10,5 ore di cui 7,5 in gruppo e 3 individuali
Esame: project work, report di sessioni svolte, test a risposta multipla, valutazione di una sessione di coaching.
Frequenza: il corso prevede 2 lezioni al mese con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Ammissione: numero limitato di partecipanti dopo un colloquio motivazionale.
 
Avrai a disposizione la piattaforma dedicata, con un’ampia gamma di strumenti per la professione del Coach: il testo “Brain Solutions – Il Coaching Creativo per liberare soluzioni”, il workbook “Coach di se stessi”, le dispense, strumenti per l’apprendimento collaborativo, video, questionari, tools creativi per la professione, articoli, presentazioni Prezi.
Organization: Kairòs Solutions srl – Scuola di Coaching Creativo
Via E. Turba 18
00195 Roma
ITALY
c.ciccarese@kairossolutions.it
http://www.scuoladicoachingcreativo.it
Phone: 0692957552
Student Contact: Claudia Ciccarese
c.ciccarese@kairossolutions.it
Phone: +39 3938305882
Learning Method: Virtual
Language: Italian
Coaching Specialties: Business/Organizations, Career/Transition, Creativity, Executive, Leadership, Small Business
Approval Start Date: July 7, 2019 Accreditation Renewal Date: January 31, 2026
Locations: Italy