Education Search Service (ESS)

The International Coaching Federation (ICF) does not offer initial education and training to become a coach (we only offer professional development for practiced coaches). As the accrediting body for coach-specific education and accredited providers, we cannot recommend any specific coaching education organizations.

To ensure quality education, ICF accredits coaching education organizations that meet the high standards set forth by ICF and ICF Coaching Education. To find ICF-Accredited Providers we suggest that you use our Education Search Service (ESS) below. The search for a coach education program is a highly individual process that depends greatly on your personal preferences and goals. The ESS is designed to give you basic information about all ICF-Accredited Education Providers.

PROGRAM DETAILS

For further information, please contact this training organization rather than the ICF office. The ICF recommends all approved programs equally and cannot recommend one program over another.

Organization Name: LUNA Scuola di Coaching per l'Anima di LUNA COACHING SAGL
Bookmark this program: Open in New Window
Program Name: Certificazione di Facilitatore/trice in Magia Interiore
Program Type: CCE
Program Hours: Core: 6.5 Resource Development: 1.5 Total: 8
Organization Description: LUNA è una Scuola di Coaching per l’Anima, che unisce la dimensione di crescita personale e spirituale a strumenti pragmatici e concreti per diventare coach professionista. Il nostro obiettivo è aiutare le donne a trasformare la propria vita e a nutrire la propria anima, lavorando prima sull’essere e poi sul fare. Desideriamo fornire strumenti di evoluzione e di trasformazione che portano alla crescita personale.
Program Description:
La Certificazione di Facilitatore/rice in Magia Interiore è un percorso completo in cui si impara a facilitare la trasformazione nei clienti in maniera creativa attraverso nuove prospettive e risorse che emergono grazie all’utilizzo delle carte di coaching MAGIA INTERIORE, ideate da Anh Thu Nguyen (Founder di LUNA Coaching SAGL).
 
Il focus del corso consiste nell'intrecciare l'utilizzo di uno strumento creativo e intuitivo come le carte con le pratiche di coaching al fine di supportare i clienti nel fare chiarezza sulle proprie situazioni, ottenere nuove consapevolezze, sviluppare nuovi punti di vista, definire obiettivi allineati e compiere azioni concrete, creando così una vera trasformazione dentro e fuori.
 
Partendo dalle immagini evocative contenute sulle carte, i partecipanti al corso di Certificazione di Facilitatore/rice in Magia Interiore imparano a porre domande potenti in grado di stimolare la riflessione, a utilizzare dei processi di facilitazione che invitano i propri clienti a guardarsi dentro e a ottenere più chiarezza sulle sfide da affrontare o sulle scelte da compiere, a sbloccare situazioni di stallo e a trovare risposte inaspettate che sono già dentro di loro.
 
Il corso di Certificazione è organizzato in 3 moduli formativi sequenziali:
 
Modulo 1 - La presenza e l'ascolto: i partecipanti imparano ad allenare la presenza e a creare uno spazio energetico per accogliere i propri clienti, sviluppando la capacità di ascolto dell’altro e delle questioni che porta. Inoltre, si sperimenta l'utilizzo delle carte di coaching imparando a fare una prima lettura intuitiva.
 
Modulo 2 - Le domande di coaching: i partecipanti esplorano più da vicino la struttura delle carte imparando a porre domande efficaci atte a stimolare una riflessione che aiuti i loro clienti ad andare oltre al conosciuto, così da far emergere nuovi punti di vista e nuove prospettive.
 
Modulo 3 - I processi di trasformazione: i partecipanti sperimentano dei processi completi di facilitazione imparando a dialogare con i loro clienti attraverso il linguaggio simbolico e metaforico. Le nuove consapevolezze saranno tradotte in un piano d’azione concreto orientato a risultati tangibili.
 
Al termine del corso di Certificazione di Facilitatore/rice in Magia Interiore, i partecipanti sono in grado di fare coaching con le carte Magia Interiore per ampliare la propria consapevolezza e aiutare i propri clienti a trovare nuove ed inaspettate soluzioni ai loro problemi.
 
Inoltre, attraverso la Masterclass ELISIR, inserita come bonus aggiuntivo ai moduli sopra descritti, i partecipanti possono beneficiare di ulteriori tre moduli formativi focalizzati sulla creazione e la vendita di un'offerta signature che include l'utilizzo delle carte di coaching (o di altri strumenti di facilitazione).
 
Per ottenere la Certificazione, al termine del corso viene richiesto ai partecipanti di mettere in atto quanto appreso svolgendo almeno 3 sessioni di facilitazione di almeno un’ora ciascuna utilizzando le carte di coaching Magia Interiore per co-creare trasformazione e di compilare un breve formulario in cui riportare le riflessioni in merito alle consapevolezze emerse in ciascuna sessione.
 
 
Organization: LUNA Scuola di Coaching per l'Anima di LUNA COACHING SAGL
Via I Runch di Guèra 2
Ticino
6528 Camorino
SWITZERLAND
info@lunascuoladicoaching.com
https://lunascuoladicoaching.com/
Student Contact: Chiara Corriga, ACC
info@lunascuoladicoaching.com
Learning Method: Virtual
Language: Italian
Coaching Specialties: Creativity, Life Vision & Enhancement, Personal/Organizational, Spirituality
Approval Start Date: February 1, 2022 Accreditation Renewal Date: March 31, 2025
Locations: