Education Search Service (ESS)

The International Coaching Federation (ICF) does not offer initial education and training to become a coach (we only offer professional development for practiced coaches). As the accrediting body for coach-specific education and accredited providers, we cannot recommend any specific coaching education organizations.

To ensure quality education, ICF accredits coaching education organizations that meet the high standards set forth by ICF and ICF Coaching Education. To find ICF-Accredited Providers we suggest that you use our Education Search Service (ESS) below. The search for a coach education program is a highly individual process that depends greatly on your personal preferences and goals. The ESS is designed to give you basic information about all ICF-Accredited Education Providers.

PROGRAM DETAILS

For further information, please contact this training organization rather than the ICF office. The ICF recommends all approved programs equally and cannot recommend one program over another.

Organization Name: NOEMA HR Srl
Bookmark this program: Open in New Window
Program Name: MASTER PROFESSIONAL BUSINESS COACHING
Program Type: Level 2
Program Hours: 132.00
Organization Description:
Noema Coaching Academy è la divisione di Noema HR dedicata allo sviluppo personale e professionale attraverso il Business Coaching.
 
Dal 2016 Noema HR è certificata UNI 11601 per la qualità dell’erogazione dei servizi di Coaching, ed è stata la prima azienda in Italia ad averla conseguita.
L’approccio di Noema al Coaching integra sviluppo della persona, sviluppo delle competenze di ruolo e risultati aziendali. Autonomia, responsabilità, padronanza e scopo sono al centro dell’intervento con la finalità di incrementare la capacità di conseguire i risultati desiderati e incrementare l’autoefficacia dei singoli e dei team.
 
Al contempo la mission di Noema Coaching Academy è di divulgare il Coaching professionale in ambito aziendale. Per questo nel 2017 è nata la proposta del Master in Professional Business Coaching con la finalità di formare Coach in grado di integrare l’intervento di Coaching all’interno dell’azienda considerata come sistema e in maniera sostenibile ed ecologica per tutti gli stakeholder del processo di Coaching.
 
A livello didattico Noema HR si avvale di docenti qualificati con esperienza sia di Business Coaching professionale, sia manageriale ad alti livelli (esperienza come Top Manager in aziende di rilievo). La didattica si avvale della moderna integrazione tra presenza e distanza, favorendo l’esperienza pratica sotto la costante supervisione esperta dei docenti.
 
Nell’edizione 2021, a causa della pandemia da COVID-19, gli incontri saranno esclusivamente online.
Program Description:

Il corso consente di acquisire e padroneggiare conoscenze relative al processo, alle metodologie e alle tecniche utili a fornire alle aziende servizi di coaching efficaci, professionali e orientati alla soddisfazione del committente e del cliente. Il corso, altresì, prepara i partecipanti alla conoscenza e all’uso della norma UNI 11601 per l’erogazione di servizi di coaching di qualità professionale per singoli ed aziende.
I partecipanti che avranno completato con successo il percorso saranno in grado di:
- gestire un percorso di coaching individuale
- erogare sia Life Coaching (clienti privati), sia Business Coaching (clienti aziendali)
- applicare tecniche e metodologie per facilitare al cliente il superamento degli ostacoli verso il raggiungimento dei risultati desiderati
- applicare il processo di erogazione formalizzato dalla norma UNI 11601
- analizzare la domanda del committente e verificare l’esistenza dei requisiti per poter ritenere il coaching la soluzione corretta relativamente alla domanda
- progettare un intervento di Business Coaching
- monitorare l’intervento di coaching relativamente all’efficacia e alla pertinenza
- identificare le richieste e le esigenze dei clienti che richiedono l’intervento di discipline alternative al coaching per essere soddisfatte (consulenza, formazione, mentoring, counselling, psicologia, psicoterapia).

Organization: NOEMA HR Srl
Circonvallazione Clodia 167
00195 Rome
ITALY
f.quintili@noemahr.it
https://www.noemahr.com/
Phone: +39 800587369
Student Contact: Fabrizio Quintili, PCC
f.quintili@noemahr.it
Phone: +39 3474889101
Learning Method: Virtual,Combination,In-Person
Language: Italian
Coaching Specialties: Business/Organizations
Approval Start Date: September 23, 2021 Accreditation Renewal Date: January 31, 2025
Locations: Italy