Education Search Service (ESS)

The International Coaching Federation (ICF) does not offer initial education and training to become a coach (we only offer professional development for practiced coaches). As the accrediting body for coach-specific education and accredited providers, we cannot recommend any specific coaching education organizations.

To ensure quality education, ICF accredits coaching education organizations that meet the high standards set forth by ICF and ICF Coaching Education. To find ICF-Accredited Providers we suggest that you use our Education Search Service (ESS) below. The search for a coach education program is a highly individual process that depends greatly on your personal preferences and goals. The ESS is designed to give you basic information about all ICF-Accredited Education Providers.

PROGRAM DETAILS

For further information, please contact this training organization rather than the ICF office. The ICF recommends all approved programs equally and cannot recommend one program over another.

Organization Name: Life Coach Italy s.r.l.
Bookmark this program: Open in New Window
Program Name: Advanced Coach Academy
Program Type: Level 2
Program Hours: 158.00
Organization Description: Life Coach Italy is an organization founded in 2012 by Giovanna Giuffredi, CEO and Scientific Manager. Giovanna Giuffredi, MCC is also a Coach Trainer for Advanced Coach Academy (ACTP) and Mentor Coach.
Life Coach Italy offers coaching and training services to individuals and companies in order to support them to open new possibilities in respect of their values and their mission in line with the deontological code and the professional standards of the International Coach Federation.
Every year, Life Coach Italy organizes an event that celebrates one of the 11 ICF Core Competencies.
Program Description:
Ogni giornata d’aula approfondisce il Codice etico e ciascuna delle competenze dell’International Coach Federation, inoltre si offrono strumenti di progettazione e marketing per sviluppare gli sbocchi professionali nel mercato del Coaching. La durata complessiva di 158 ore è divise tra due livelli didattici, che includono: - 128 Ore di interazione diretta con i docenti - 46 ore di pratica e Mentoring (39 di gruppo e 7 individuali), osservazione di sessioni di Coaching live seguita da feedback. - 29 ore di home working individuale di studio e pratica - Osservazione e ascolto di sessioni di Coaching reali - Prova valutativa online intermedia e finale - Prova valutativa live al termine del percorso formativo con feedback scritto e dettagliato del livello raggiunto per ciascuna delle Core Competencies ICF - Un progetto professionale e una tesina scritta, per determinare la comprensione, la conoscenza ed il livello di abilità raggiunto, certificato da un attestato/diploma conclusivo.
 
1° livello – Coaching Fundamentals (58 ore): Le basi del Coaching, il codice etico e deontologico, gli standard professionali di ICF, differenze tra Coaching ed altri supporti professionali, il Coaching Mindset. I principi del Coaching, i 3 livelli del contratto di Coaching, i termini della relazione. I 5 livelli della fiducia. La presenza, le intuizioni, la posizione di non-conoscenza, l’ironia, riconoscere e gestire le emozioni del cliente, i livelli logici di cambiamento. Ascolto attivo, cogliere il significato di ciò che il cliente dice e non dice, esplorare e rinforzare l’espressione di sentimenti, percezioni, convinzioni, facilitare il flusso delle idee. Comunicare con efficacia, i sistemi rappresentazionali, il linguaggio di precisione, comunicazione verbale e non verbale, riassumere, parafrasare, reiterare, rispecchiare. Mentoring e supervisione individuale e di gruppo. Valutazione finale: prova scritta online.
 
2° livello – Advanced Coach Training (100 ore): Pianificare e stabilire obiettivi allenabili, dal sogno al progetto, il modello SCC, le risorse per l’apprendimento, il Grow model. Le domande potenti, l’intelligenza emo- tiva, le diverse tipologie di domande. Comunicazione diretta, i feedback, uso creativo delle parole, l’uso delle metafore e analogie. Creare consapevolezza e facilitare apprendimenti. Gli stili cognitivi, gestire le convinzioni, le percezioni, le emozioni. Definire azioni, idee e opzioni, sviluppare dinamiche decisionali, sfidare l’impegno e l’azione, il principio di causa effetto. Gestire i progressi e le responsabilità, i modelli di apprendimento, promuovere l’autodisciplina del cliente. Career Coaching individualizzato, gli ambiti applicativi del Coaching, il Project Cycle Management, progettare interventi di Coaching. Strategie di Self-marketing. Le risorse del Coach. Mentoring e supervisione individuale e di gruppo. Valutazione finale: prova scritta online, gestione di una sessione live di Coaching, progetto e tesina.
Organization: Life Coach Italy s.r.l.
Via Michelangelo Peroglio
16
RM
00144 Roma
ITALY
federicafabrizio@lifecoachitaly.it
http://www.lifecoachitaly.it
Phone: 06.88975061
Student Contact: Ms. Federica Fabrizio, PCC
federicafabrizio@lifecoachitaly.it
Phone: 06.88975061
Learning Method: Virtual,In-Person
Language: Italian
Coaching Specialties: Business/Organizations, Career/Transition, Personal/Organizational, Small Business
Approval Start Date: December 18, 2013 Accreditation Renewal Date: July 31, 2024
Locations: Italy