Education Search Service (ESS)

The International Coaching Federation (ICF) does not offer initial education and training to become a coach (we only offer professional development for practiced coaches). As the accrediting body for coach-specific education and accredited providers, we cannot recommend any specific coaching education organizations.

To ensure quality education, ICF accredits coaching education organizations that meet the high standards set forth by ICF and ICF Coaching Education. To find ICF-Accredited Providers we suggest that you use our Education Search Service (ESS) below. The search for a coach education program is a highly individual process that depends greatly on your personal preferences and goals. The ESS is designed to give you basic information about all ICF-Accredited Education Providers.

PROGRAM DETAILS

For further information, please contact this training organization rather than the ICF office. The ICF recommends all approved programs equally and cannot recommend one program over another.

Organization Name: Life Coach Italy s.r.l.
Bookmark this program: Open in New Window
Program Name: Masterful Coaching Training
Program Type: Level 3
Program Hours: 108.00
Organization Description: Life Coach Italy is an organization founded in 2012 by Giovanna Giuffredi, CEO and Scientific Manager. Giovanna Giuffredi, MCC is also a Coach Trainer for Advanced Coach Academy (ACTP) and Mentor Coach.
Life Coach Italy offers coaching and training services to individuals and companies in order to support them to open new possibilities in respect of their values and their mission in line with the deontological code and the professional standards of the International Coach Federation.
Every year, Life Coach Italy organizes an event that celebrates one of the 11 ICF Core Competencies.
Program Description: Il segno distintivo di un Master Coach è la completa evidenza del suo ruolo di Coach come discente nei confronti dei suoi clienti  (ICF).
Cosa significa essere un Coach MCC?Cosa si valuta per stabilire il livello MCC?Quali sono i punti di forza da consolidare?Quali le competenze da rinforzare?Come gestire le zone d'ombra?Lo scopo del Master è accompagnare i Coach PCC in un viaggio evolutivo di esplorazione:
nelle Core Competencies ICF per completare con successo la valutazione delle prestazioni a livello  MCC .nella consapevolezza profonda del Coaching Mindset per favorire l'evoluzione del Coach come persona e come professionistanelle strategie dedicate allo sviluppo della carriera nel mercato attuale e futuro del Coaching.
Le Competenze MCC Il Programma del Master si sviluppa attraverso una rivisitazione del Codice etico e del Nuovo Modello delle Competenze ICF a un livello avanzato, per facilitare la fluidità e l'abilità con cui un Coach si impegna in una conversazione di Coaching. Attraverso gli approfondimenti, il confronto e la pratica i Coach raggiungono l'abilità di integrare più competenze contemporaneamente in un modo fluido e perfettamente combinato. Si approfondiscono i requisiti di abilità per il Coaching di livello MCC in modo che le caratteristiche uniche del Coaching magistrale siano osservabili durante una sessione, per ciascuna area di competenza.
Offrire una totale attenzione al cliente ea ciò che desidera realizzare, in un completo livello di partnership e di supporto nel rispetto della sua agenda.Esplorare l'obiettivo attraverso il quale il cliente osserva la sua situazione attuale e la prospettiva del futuro desiderata.Dimostrare fiducia nel cliente come partner a pieno titolo durante tutto il processo di Coaching. Supportarlo nel dirigere il focus e l'approccio della sessione, esplorando l'apprendimento del cliente in un modo che ne facilita la continua crescita.Mostrare un genuino interesse, curiosità e supporto per il cliente nel suo insieme, al di là della situazione del cliente stesso o degli obiettivi immediati, per facilitare il processo di apprendimento e scoperta di se stesso a livello olistico.Dimostrare genuina fiducia e rispetto per le scelte, le percezioni, le intuizioni ei contributi del cliente durante tutto il percorso di Coaching.Offrire feedback e porre domande provenienti dalla totalità di ciò che il Coach ha appreso su chi è il cliente e sul suo scopo nel Coaching.Esplora gli apprendimenti in modo profondo e supporta da partner il cliente nel percorso da seguire.Il Coaching Mindset
Il Master è un viaggio approfondito nel Coaching Mindset come aspetto trasversale a tutte le competenze. Si favoriscono i processi di riflessione e consapevolezza del Coach attraverso l'esplorazione di tematiche quali:
la fragilità, i rischi e le opportunitàle radici dell'autostimai bias e le distorsioni cognitivela relazione complementare e simmetrica nel Coachingla relazione di polarità bottom-up/top-down con il clientela gestione delle attese implicite di aiuto, risposte e soluzioni del Clienteil valore dell'intuizione a beneficio dei clientile peculiarità di una mentalità aperta, curiosa, flessibile e centrata sul clientela gestione degli errori e delle défaillance del Coachla gestione delle proprie emozioni e quelle del clientel'evoluzione di un copione scomodoil tema della Diversità, Equità, Inclusione e Giustizia (Modulo DEIJ), nella relazione di Coaching.Lo sviluppo della carriera:Il Master si conclude con uno spazio di riflessione e progettazione per sviluppare la carriera professionale:
I fattori che influenzano una fiorente pratica di CoachingL'evoluzione e le nuove sfide del mercato del CoachingProgettare il futuro professionale.
Organization: Life Coach Italy s.r.l.
Via Michelangelo Peroglio
16
RM
00144 Roma
ITALY
federicafabrizio@lifecoachitaly.it
http://www.lifecoachitaly.it
Phone: 06.88975061
Student Contact:  
Learning Method: Virtual,Combination
Language: Italian
Coaching Specialties: Executive, Life Vision & Enhancement, Personal/Organizational, Relationship
Approval Start Date: April 27, 2023 Accreditation Renewal Date: July 31, 2026
Locations: Italy